23-11-2011

easyJet lancia in Italia la nuova campagna advertising “Cosa ti fa volare?

Contestualmente al lancio della nuova campagna, rinnova il look del Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa

easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, lancia oggi la sua nuova campagna di advertising, che sarà veicolata a livello nazionale attraverso affissioni, stampa e internet.
easyJet rinnova completamente il suo linguaggio di comunicazione. Gli oggetti, a cui eravamo abituati nelle precedenti campagne easyJet, spariscono per lasciar spazio alle persone ed alle loro esperienze. Fotografie “rubate” di attimi passati in vacanza o di lavoro diventano così il linguaggio visivo con cui la compagnia europea ci invita a viaggiare.
“Cosa ti fa volare?” è il concetto su cui tutto ruota. Una domanda semplice, ma profonda. Che sia un viaggio in coppia o con gli amici, un successo di lavoro, o ritrovare la famiglia, easyJet ti porta più vicino a tuoi desideri, annulla le distanze. L’Europa è più vicina, come sottolinea il logo con il nuovo payoff: “europe by easyJet”.
Da sottolineare anche la declinazione della campagna per il target business. Del resto, disponendo di moltissimi voli in multifrequenza quotidiana verso i principali aeroporti italiani ed europei, non poteva essere diversamente.
La campagna è stata realizzata da VCCP ed adattata per il mercato italiano da Cookies Adv.
Contestualmente al lancio della nuova campagna, easyJet rinnova il look del Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, prima base in Europa interamente dedicata ai voli easyJet, con collegamenti verso 46 destinazioni. La nuova creatività sarà utilizzata per personalizzare gli spazi dentro e fuori dal Terminal, al fine di migliorare l’esperienza pre-volo dei passeggeri, rendendo più piacevole il tempo all’interno dell’aeroporto e facilitandone il transito grazie ad una più completa ed immediata segnaletica aeroportuale.

easyJet