07-08-2009

Dalle macchine al paddock, Gsport e il Gruppo Italtelo scendono in pista con il team Beretta

In occasione del Ferrari Challenge International 2008, campionato riservato alle rosse italiane, Gsport ha realizzato un progetto integrato per il team Beretta rosso corsa, coinvolgendo sinergicamente le altre Società del Gruppo Italtelo, ciascuna per il proprio ambito di competenza. Gsport ha quindi coordinato lo sviluppo del progetto nelle sue singole fasi, che hanno previsto anche la realizzazione delle personalizzazioni grafiche prodotte dal Gruppo Italtelo, quali: decorazione dei mezzi con pellicole speciali stampate in quadricromia; realizzazione hospitality Beretta. Progetto, realizzazione e decorazione interna ed esterna grazie alla specializzazione di Italteloni, azienda di gruppo Italtelo. Per la decorazione dei mezzi è stato impiegato cast stampato in digitale su macchina Roland XC540. Pellicola tagliata su plotter Wild 140. Mascheratura e verniciatura delle hospitality. Pareti in policarbonato da 1cm rivestito da materiale Avery, decorate con pellicole a specchio 3M. Da sottolineare l’interesse suscitato dalla tenda paddock in quanto sulla struttura normalmente rivestita in pvc sono stati inseriti tamponamenti rigidi in policarbonato rivestito con pellicole a specchio.

Intervista ad Alessandro Giacomini, Amministratore Delegato di Gsport Srl
Chi è Gsport?
Gsport è una delle più importanti aziende nello Sport Marketing Italiano, appartenente al Gruppo Italtelo. Ci occupiamo di pianificazione e vendita di pubblicità nei maggiori stadi italiani di serie A e B e siamo main contractor di oltre il 60% delle società italiane di calcio, oltre a partnership importanti con più di 70 società sportive di Volley, Basket e Rugby. Abbiamo un portafoglio media che spazia dalle maxi affissioni alla dinamica, dall’editoria al web. Siamo in grado di offrire una gestione completa del circuito pubblicitario di competenza, dalla pianificazione degli investimenti dei nostri clienti alla produzione dei materiali e realizzazione degli allestimenti.

Qual è il vostro cliente target?
Il nostro target è costituito da tutte quelle aziende che hanno la necessità di promuovere i propri prodotti e di entrare in contatto con un ampio pubblico. Rientrano in questa categoria sia le aziende del mercato B2B sia quelle del B2C. Le aziende che maggiormente investono in questa direzione sono quelle del settore dell’abbigliamento fashion, società che operano nell’ambito del franchising, delle scommesse sportive e, più in generale, il settore dei prodotti a largo consumo.

Quali strumenti, materiali e tecnologie mettete a disposizione di coloro che desiderano fare promozione di sé durante un evento sportivo?
Offriamo campagne di brand exposure statica e dinamica a bordo campo attraverso le tipologie Led ed Euroroll, negli stadi italiani e nei palazzetti dello Sport. Gli impianti dinamici rotor Euroroll riproducono i loghi degli sponsor su pvc monofacciale confezionato con film zip mentre gli impianti Led, grazie all’uso di una texture interlacciata restituiscono immagini di luminosità e contrasto assolute. La tecnologia Led è presente anche nei maxischermi per uso indoor ed outdoor, nei quali sofisticati chips per la gestione dei pixels rendono possibile la modifica delle immagini attraverso un comando remoto senza intervenire sulla struttura del file. Inoltre predisponiamo il layout pubblicitario dei grandi eventi con lo specifico obiettivo di garantire l’accostamento degli sponsor alle azioni spettacolari degli atleti e gestiamo le hospitality per l’accoglienza dei clienti negli stadi, dove allestiamo e arrediamo suites istituzionali.

per info: www.gsport.it

PHOTO GALLERY