07-06-2011

Baileys in piazza a Roma: MenCompany e Isobar firmano il week-end Baileys Game

Grazie alla collaborazione con Posterscope Italia, un big size si è trasformato per l’occasione in una maxi proiezione che ha permesso al popolo della notte romana di giocare, divertirsi e condividere la propria esperienza

Baileys è condivisione, è voglia di stare insieme ai propri amici. Questa la mission del liquore dolce più famoso al mondo di Diageo, che MenCompany e Isobar realizzano attraverso una strategia di comunicazione che sviluppa il digital e l’unconventional in un week-end virtuale in piazza Trilussa a Roma.
Il progetto sviluppato ha previsto una grafica impattate che, da un lato proiettava in tempo reale la pagina Facebook di Baileys Italia, mentre accanto lasciava lo spazio al divertentissimo Baileys Game, il gioco interattivo sviluppato da Isobar che ha offerto un momento di intrattenimento davvero coinvolgente!
Attraverso la pagina Facebook gli utenti hanno potuto postare in diretta la propria foto che li ritraeva impegnati nel Baileys Game.
L’attività sviluppata da MenCompany quindi, offriva da un lato la possibilità di comunicare un evento in una sola città a tutti i consumatori italiani grazie alla forza del digital. Dall’altro lato offriva una occasione ai gestori dei locali attivati nella zona per aumentare lo store traffic e le consumazioni di Baileys. Attraverso la funzionalità di Facebook Deals infatti, tutti coloro dotati di uno smartphone e nei pressi della zona di Trastevere, sono stati invitati a partecipare all’attività.
Il progetto studiato ha permesso di ampliare l’eco di comunicazione della campagna Baileys Let’s do this again iniziata in occasione della Pasqua attraverso una strategia integrata tra unconventional e azioni di “online engagement”.

MenCompany