04-11-2010

A Como Cantiani educa creativamente gli utenti dei mezzi pubblici

Il progetto “Sugli autobus esprimiti con rispetto. Respect inspired“ è una campagna di sensibilizzazione ed educazione al rispetto dei mezzi pubblici, nello specifico gli autobus di ASF Autolinee, il servizio di trasporto pubblico della provincia di Como

L’attività di comunicazione di ASF Autolinee, il servizio di trasporto pubblico della provincia di Como, ideata dall’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione.
Il progetto “Sugli autobus esprimiti con rispetto. Respect inspired“ è una campagna di sensibilizzazione ed educazione al rispetto dei mezzi pubblici, nello specifico gli autobus, con l’obiettivo di risvegliare l’anima civica delle persone, chiamandole a essere portatrici dei valori di rispetto, al fine di diminuire gli atti vandalici.
La creatività presenta spazi bianchi messi a disposizione di chi proprio non riesce a fermare l’istinto espressivo. In questo modo, con un tono che vuole evitare la colpevolizzazione e la denuncia, ci si affianca all’imbrattatore per creare un dialogo costruttivo e sereno. Così, sugli autobus compaiono “spazi liberi” affiancati da vetrofanie e adesivi che esprimono i dati reali degli esosi costi di manutenzione causati dagli atti vandalici, paragonando anche come la medesima cifra potrebbe essere meglio utilizzata. Un esempio concreto per coinvolgere maggiormente gli utenti nel rispetto dei beni comuni e dei mezzi pubblici.

Per informazioni: Cantiani Marketing & Comunicazione