02-11-2010

E’ Tempo di Morbistenza: firmano MenCompany e Posterscope.

La nuova carta igienica Tempo sviluppa un piano di comunicazione integrato che prevede una copertura del territorio con un progetto all’interno degli shopping mall e un piano OOH di video comunicazione e decordinamica.

Il marchio Tempo, da anni leader nel segmento dei fazzolettini di carta, investe oggi in un nuovo mercato, quello della carta igienica.
La nuova carta igienica Tempo, connubio di morbidezza e resistenza, per promuoversi conia un nuovo termine, la “morbistenza”, e proprio da essa sviluppa un piano di comunicazione integrato che prevede una copertura del territorio con un progetto all’interno degli shopping mall e un piano OOH di video comunicazione e decordinamica.
L’attività sviluppata all’interno degli shopping mall è firmata MenCompany e prevede la copertura del territorio nazionale con 20 centri commerciali coinvolti e timbrati con uno stand totalmente realizzato con rotoli di carta igienica Tempo.
All’interno dell’area Tempo, ampio spazio alla presentazione di prodotto per portare la “morbistenza” direttamente nelle mani del consumatore e comunicare il concorso “7 giorni in crociera” attraverso il quale i clienti che avranno acquistato una confezione di prodotto, potranno essere protagonisti di uno dei 5 viaggi messi in palio.
Vivere la qualità del prodotto era il primo obiettivo da soddisfare, da qui lo sviluppo di un’idea creativa che trasformi lo stand in prossimità del punto vendita, in un mondo realizzato totalmente di carta igienica, permettendo al pubblico di vivere una vera e propria esperienza sensoriale, qualsiasi cosa tocchi: fiori, sedute e desk sono totalmente realizzati con carta igienica Tempo, i rotoli vengono quindi utilizzati come veri e propri “mattoncini”, permettendo al pubblico di comprendere appieno resistenza e morbidezza della carta igienica Tempo e stimolandone l’acquisto.
L’attività, on air dal 22 ottobre scorso, propone un prodotto “mass” comunicando qualità e offrendo una brand experience divertente e coinvolgente. Si concluderà il 24 dicembre, offrendo a Tempo una copertura qualitativamente elevata e particolarmente prolungata all’interno del canale, garantendo un contatto esperienziale e approfondito che trasforma il messaggio creativo in esperienza da vivere.
Protagonista del media mix sviluppato per Tempo, anche la comunicazione OOH pianificata da Posterscope che, partendo dalla grande pedonabilità del circuito Grandi Stazioni, sviluppa un piano di video comunicazione con oltre 150 spot al giorno per un periodo di tre settimane. Una visibilità importante per stimolare l’awareness sul prodotto colpendo un ampio numero di persone che, dalle stazioni, prosegue anche nel cuore dei maggiori capoluoghi italiani con un progetto di decordinamica particolarmente impattante.
I centri cittadini di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma verranno timbrati da mezzi pubblici particolarmente attraenti, totalmente decorati con una creatività sviluppata per richiamare il packaging.
MenCompany e Posterscope integrano le loro competenze per strutturare un progetto rotondo e che offra uno stimolo al target obiettivo, sfruttando anche i momenti di vita fuori casa, stimolando curiosità e interesse.

Per informazioni: Men Company - Posterscope