07-04-2010

Al via il Giro d'Italia, e un tram rosa che gira per Amsterdam ne annuncia la partenza

La competizione ciclistica più seguita da tutti è pronta al via e ha affidato la nuova campagna a McCann.
RCS Sport ha voluto esaltare l’aspetto epico di questa sfida fra campioni, sintetizzata dalla headline “Giro d’Italia: fight for pink” e rappresentata dal visual dove il campione del mondo, Cadel Evans, e l’italiano Ivan Basso rincorrono la maglia rosa, incarnata da un atleta simbolico. Il fondo limbo e il particolare trattamento pittorico e fotografico dell’immagine sottolineano l’emozione, l’agonismo e la dinamicità di questa sfida che accende e anima ogni giorno il Giro d’Italia.
E mentre in Italia va on air la nuova campagna sulle testate del Gruppo RCS e in affissione, in Olanda è in movimento il “Giro Tram”: il tram rosa in onore della prossima partenza del Giro da Amsterdam che accompagnerà turisti e cittadini alla scoperta della “Amsterdam del Giro d’Italia”.
Carolien Gehrels, Vice Sindaco di Amsterdam ha commentato: “Il Giro-tram Rosa è fantastico: attraversa l’intera città e sono convinta che farà girare la testa a tutti! Ogni persona saprà che il Giro d’Italia sta per arrivare ad Amsterdam.”

Per informazioni: McCann