HP svela la nuova serie HP Latex 300 e non solo!

hp latex 360 xavier garcia HP svela oggi durante la fiera americana ISA Sign Expo in Orlando (24-26 aprile) al mercato globale della stampa di grande formato ben 5 nuovi prodotti rivoluzionari e che stabiliscono i nuovi standard di mercato in termini di qualità, produttività per un rapporto tra prezzo...

Scopri le tappe de Roland Experience Day 2014 Get Connected

roland experience day 2014 get connectedLa vasta community di Artigiani Tecnologici, stampatori di grande formato e operatori di Fablab e Makers attendeva da tempo l'annuncio ufficiale da parte di Roland della nuova edizione degli esclusivi Roland Experience Day 2014...

Ricoh protagonista del Fuorisalone 2014

ricoh latex fuorisalone 2014Ricoh è stata protagonista del Fuorisalone (a Milano) con uno spazio esclusivo dedicato alla presentazione delle nuove possibilità applicative per interni ed esterni della nuova gamma Ricoh Pro L4100 con inchiostri base Latex. Un evento fortemente sentito dall'headquarter...

Efi Vutek GS3250Pro Uv stampa anche tende da sole!

La privavera avanza e in attesa della calura estiva, Efi mette a segno una nuova installazione che evidenzia come le proprie tecnologie superwide format siano perfette per la...

Fujifilm: l'innovazione passa per la termoformatura

fujifilm termoformaturaFujifilm presenta un nuovo inchiostro speciale per la stampa inkjet Uv-curable di tipo termoformabile. Il nuovo inchiostro della gamma Fujifilm Uvijet prende la sigla di Kv, va ad affiancarsi alla gamma già esistente, offrendo maggiori possibilità applicative di tipo industriale. Il nuovo...

San Carlo: nuova campagna outdoor per Fior di Senape!

sancarlo fiordisenapeLe Più Gusto Fior di Senape di San Carlo si presentano ufficialmente al pubblico con un’importante campagna pubblicitaria, partita domenica 2 marzo e che durerà per tutto il mese.

Eurmoma: rivoluzione Univers Display

Eurmoma è operativa da oltre vent’anni in Italia ed è allo stesso tempo produttore e rivenditore di soluzioni e consumabili per la comunicazione visiva. L’azienda romana è oggi tra i maggiori leader di mercato e partner di riferimento per...

Markus Benesch firma lo stand HP a Heimtextil 2014

In occasione di Heimtextil 2014 a Francoforte, tra le più importanti manifestazioni fieristiche internazionali dedicate agli specialisti dell'industria, trasformazione e produzione di tessuti e decorazione per interni, HP ha annunciato la sua collaborazione con l'architetto e...

Fespa Digital 2014: Neil Felton scrive alla community

È curioso osservare, da un lato, la nostra capacità di adottare molto rapidamente nuove tecnologie e, dall’altro, invece, scoprire la nostra lentezza nel comprenderne a fondo le potenzialità. Molti tra noi utilizzano quotidianamente smartphone, tablet, PC desktop e...

HP Latex: oltre 100 milioni di mq! che numeri

Oltre 100 milioni di m² sono già stati stampati da ben 15.000 macchine HP Latex nel mondo. Cifre di assoluto rilievo e destinate a crescere negli anni a venire che oggi rappresentano l’incredibile portata del successo di mercato raggiunto della tecnologia HP Latex su scala globale. Un successo che (...)

Occhio a dove mettete i piedi...

Comunicare con il Floor Graphic, un’innovativa tecnica di rivestimento della pavimentazione della stazione che arriva a coprire fino a 50 mq di superficie

Roland presenta SOLJET PRO4 XF-640

XF-640 si presta per la realizzazione di applicazione grafiche da esterno e da interno come poster, banner, striscioni, cartelli, decorazione di automezzi, retroilluminati, grafiche da pavimento, vetrine e rivestimenti decorativi. Può stampare su vinili, banner, one-way, carte, pellicole, materiali per decorazione, carte fotografiche e carte artistiche.

Fotoquadro componibile, la nuova frontiera dell'arte indoor

Stanchi della solita stampa di foto su tela? Pixartprinting propone una novità altamente creativa per arredare negozi, spazi espositivi, location, uffici e sedi aziendali: il fotoquadro componibile

“Chiavi in mano” per il grande formato

Da oggi Minimegaprint può gestire anche la consegna e il montaggio, ovunque il cliente desideri, di banner, teli, manifesti, pannelli, striscioni, stendardi ma anche PVC adesivo per vetrine e decorazione automezzi

Trocart, no limits!

Polionda, Katpatex, Microonda, Bimicro, Microtriplo, Nido D’Ape, Triplo Onda BC o semplice cartoncino: cosa hanno in comune questi materiali? Sono tutti contenuti nel Trocart Kit

L’interior design si tinge di nuove colorazioni

MACtac, leader nel settore degli autoadesivi, è lieta di annunciare un ulteriore ampliamento della Designer Series dedicata all’interior decoration

La rondine dell'acqua San Benedetto “atterra” all'aeroporto di Alghero

Definito un importante accordo di partnership che prevede - tra l’altro - un'accattivante personalizzazione della grande vetrata del Terminal Partenze che riporterà il volo del caratteristico logo della San Benedetto

Decorazione extra large

Dechiaragrafica ha decorato un muro esterno, ben visibile dalla Salerno Reggio Calabria, di 10 metri di altezza e 32 metri di lunghezza e realizzato una scritta in vinile prespaziato di circa 500 m2

“Vedere è pensare” in metropolitana

IGPDecaux intrattiene i viaggiatori della metropolitana con la valorizzazione degli spazi della stazione di Garibaldi

Comunicazione sul punto vendita non convenzionale

Espositori multimediali per 200 punti di vendita in 3 mesi: Procter & Gamble ha scelto Espo&Cartotec ed Easycon, leader rispettivamente nell’in-store marketing e nelle soluzioni interattive POP, a supporto del nuovo piano promozionale di “OralB” per il canale elettro

La comunicazione nelle aree di sosta autostradali prende forma

Si estende a tutte le aree di sosta e Mall autostradali e si arricchisce di nuove idee l’accordo tra BtoB, azienda di decennale esperienza nella comunicazione strategica, e AD Moving, società controllata da Autostrade per l’Italia, per la gestione degli spazi pubblicitari interni ed esterni.

Al Fuorisalone il design Ikea da vivere ogni giorno

La stazione di Lambrate è oggetto di un intervento integrale: floor stickers, vestizione dei tapis roulant, adesivi a misura d’uomo sulle scale in entrata ed uscita. La comunicazione classica è integrata con interventi di Street Art del collettivo "Premiata Seriografia Milano"

Uno stand che esprime bellezza

L'azienda milanese Publistand ha presentato in occasione di Cosmoprof il nuovo stand per Academia BSI di Diego Dalla Palma

“Il Duomo ti illuminerà”

Domani, martedì 28 febbraio alle ore 20.00, in occasione dell’inaugurazione del cammino quaresimale da parte del Cardinale Arcivescovo di Milano Angelo Scola, il Duomo sarà protagonista di un evento inedito e spettacolare

Treviso: apre il primo showroom di mobili in cartone riciclato

Eleganti sedie dal design innovativo, solidi tavoli e scrivanie, ma anche librerie robuste e tantissimi prodotti decorati con grafiche vivaci: a far intrecciare design ed ecosostenibilità nei suoi eco-complementi d’arredo è la veneta P-One

Libero sfogo alla creatività con i fotoquadri

Pixartprinting ha recentemente introdotto a catalogo i fotoquadri, un’idea originale per trasformare le fotografie digitali in autentici quadri da parete. Realizzati su pannelli con effetto Canvas e stampati anche sul profilo, i fotoquadri sono ideali per arredare locali e organizzare mostre fotografiche

La Lombardia in pole position per i media alternativi

Dai video in metropolitana ai corrimano delle scale mobili, dalle strisce dei parcheggi alle tovagliette americane: nella vita di tutti i giorni sono molteplici le occasioni ‘alternative’ che si presentano per attirare l’attenzione del consumatore.

Innovazione nel futuro dell’airport advertising

Clear Channel, la multinazionale della pubblicità esterna e Save, la società che gestisce l’aeroporto di Venezia, hanno unito le forze per creare una società finalizzata alla commercializzazione degli spazi pubblicitari dello scalo veneziano

Interior d'eccellenza nel flagship Bally

Per festeggiare i suoi 160 anni, il marchio svizzero Bally, nato nel 1851, ha organizzato una mostra nel flagship store di Zurigo. Dalle vetrine agli interni, il visitatore sarà condotto attraverso la storia del brand

Philips lancia il progetto “LED Your City”

L’obiettivo di questo progetto è dare voce ai milanesi e capire i loro desideri in termini di illuminazione pubblica invitandoli a definire la mappa ideale della luce per una città ancor più vivibile e sostenibile

Consorzio BANCOMAT porta PagoBancomat all’interno degli outlet. Regia di MenCompany.

Dopo aver presidiato il canale dei centri commerciali ottenendo ottimi risultati e feedback, quest’anno l’attività si sposta verso un canale interessante e performante: gli outlet

On air in 20 città la campagna di maxi affissioni "I Mille Volti di McDonald’s"

La campagna mostra 8 soggetti scelti tra le oltre 500 persone che, negli ultimi mesi, in 8 città italiane si sono prestate a giocare e interagire con il marchio, diventando protagonisti di un vero shooting fotografico

MINI Photo Box: il billboard diventa interattivo

Out of Home e Unconventional ancora insieme per rendere la comunicazione un momento coinvolgente e attivo, che possa creare emozione e aumentare l’efficacia del messaggio

The passion project: uno stand tra virtuale e reale

L'ultimo progetto dell’interior designer Francesco Catalano per il nuovo stand di Novoceram ha vinto il premio per il miglior progetto al Cersaie 2011

Nuovi spazi interattivi nella Galleria Campari

Campari inaugura il secondo piano della Galleria Campari interamente dedicato alla storia ed evoluzione dell’aperitivo rosso

Retail branding innovativo per il mondo del calcio

FutureBrand e Maat Architettura hanno ideato e realizzato due distinti progetti di retail branding per il nuovissimo stadio della Juventus, appena inaugurato. Si tratta dei due Gameday store e del VIP store, ciascuno dedicato a target diversi e ognuno con una sua precisa finalità

Kung Fu Panda 2: nuove avventure che non passano inosservate...

Grande ritorno per il maestro di kung fu più amato da grandi e piccini. Per il lancio della pellicola, Grandicentri ha allestito percorsi mediatici nei centri commerciali

La casa, l'abitare e l'interior decoration scelgono il Latex di HP

Nell’ambito del Salone Internazionale della Casa-MACEF (Milano, 8 – 11 settembre 2011) HP ha sposorizzato la mostra “La stanza di Benedetta” al padiglione 15 con la stampa digitale Latex per l’interior decoration

Leroy Merlin sceglie Voome Networks per la videocomunicazione nei punti vendita

A Nova Milanese il primo negozio della catena dotato di monitor lcd e schermi interattivi per “guidare” i clienti all'interno del punto vendita

Pop Channel, il retail si fa digital

Per il centenario Nivea, Beiersdorf punta ad un nuovo sistema espositivo nato in base a nuovi criteri di esperienzialità, tecnologia ed illuminazione, digital signage, comunicazione promozionale dinamica, misurabilità in store

Fare shopping diventa "social"

In anteprima in Italia nei negozi del brand Cache Cache arriva "Tweet Mirror" by Nedap Retail. Provare, scattare e inviare: 3 mosse per condividere i propri look in tempo reale

BioNature, nuovi punti vendita "eco"

Parte dal cartone riciclato, utilizzato nell'allestimento dei punti vendita, lo sforzo attraverso il quale l’insegna Bionature vuole trasmettere il proprio legame con la natura e la sua missione verso un approccio sostenibile

Un brand più forte? Questione di tatto!

Il mondo della comunicazione tocca il futuro con mano offrendo ad esercizi commerciali ed aziende nuove sorprendenti potenzialità. Con l’avvento della tecnologia touch Screen vetrine, chioschi e totem diventano interattivi attraendo i clienti e creando un’esperienza emozionale, coinvolgente e fidelizzante

Baileys in piazza a Roma: MenCompany e Isobar firmano il week-end Baileys Game

Grazie alla collaborazione con Posterscope Italia, un big size si è trasformato per l’occasione in una maxi proiezione che ha permesso al popolo della notte romana di giocare, divertirsi e condividere la propria esperienza

Un allestimento a tempi record

"L’ottimismo è il profumo della vita": è questo il claim con cui il grande pubblico ha conosciuto i negozi Unieuro. Lo stesso ottimismo che ha permesso alla Trimline di realizzare in tempi da record l’allestimento del punto vendita Unieuro di Piacenza.

Negozi temporanei per una brand-fidelity a lungo termine

L’ultima frontiera del marketing è il temporary shop, un’attività commerciale transitoria, che fa leva sull’unicità, la sorpresa e l’appeal dell’evento esclusivo

Il supermercato Conad di Vignola punta sul marketing multisensoriale

I sistemi Ariaprofumata sono sistemi modulari e programmabili in grado di diffondere profumi e aromi nell’ambiente. In questo supermercato Ariaprofumata ha “profumato” quattro reparti

La comunicazione cresce sugli alberi

Extrabanca, la prima banca dedicata ai cittadini stranieri residenti in Italia, annuncia l’apertura a Brescia della sua seconda filiale con gli “alberi delle opportunità”

Unistik e Cant: un nuovo gruppo per la visualcomm!

A gennaio 2011 Unistik ha acquisito il controllo di Cant: è nato così un player nazionale in grado di offrire soluzioni per tutti gli aspetti della comunicazione visiva e dell’allestimento, di punti vendita e non solo.

In aeroporto, una decorazione fuori scala...

Remor decora l’impossibile, e stavolta è il turno delle scale mobili dell’aeroporto di Venezia. Da oggi le scale mobili sono dotate di una decorazione d’impatto, che risalta particolarmente in un ambiente già di per sè ricco di informazioni.

Un’onda di energia sui muri della città

Reebok lancia la nuova campagna advertising dedicata a ZigTech, la calzatura con suola ammortizzata dalla caratteristica e originale forma a zig-zag. Il claim - It’s Your Energy. Use it. - si concretizza in un’onda, proprio per evocare questo motivo irregolare, di energia che percorre la carta... fino ad arrivare a materializzarsi sui muri delle città!

Outdoor is not a medium. It's a large! Da Hong Kong con furore sembrava fatto apposta per noi

Cammini, meglio corri, per le strade (perché lì il ritmo lento e riposato non esiste), e tra un'osservazione di cultura e una di professione ti imbatti in una affissione che sembra ti stesse cercando per farsi fotografare proprio da te, per poi sparire l'attimo dopo

Shanghai; la città del wide format sotto ogni punto di vista

Shanghai - Battello con maxiaffissioneSei lì, sulla “passeggiata” dello storico bund di Shanghai, dove tutto sorprende e tutto cambia da un giorno all'altro, e sullo Huangpu, il fiume della città, spunta una chiatta con un mega video sopra...

La comunicazione di American Express viaggia negli shopping center

Le soluzioni visive adottate da Grandicentri per comunicare il concept della campagna, “Esprimi il potenziale” si basano sulle peculiarità dei formati espositivi dei suoi impianti: dimensioni spettacolari, sensazionale visibilità e forza comunicativa da un lato ed efficace distribuzione dei supporti dall’altro.

Il Gruppo Masserdotti realizza l'interior decoration delle sedi Artsana Group e 3M

Due importanti interventi sono stati svolti all'interno della sede Artsana Group di Grandate (CO) e del nuovo edificio di 3M, a Pioltello, presso il Malaspina Business Park. Applicate le innovative tecniche dell'azienda bresciana che consentono di intervenire senza interrompere le attività lavorative

Cielle presenta EngView, il software dedicato alla realizzazione di scatole ed espositori

Completamente automatico, il software permette di scegliere fra oltre 1300 modelli e presenta un processo facile e completo per la realizzazione di scatole, espositori, P.O.P. e imballaggi, grazie all’utilizzo di librerie complete di scatole parametriche.

Virtual Hostess, il nuovo modo interattivo per comunicare coi clienti

Il Gruppo DSE presenta Interactive Virtual Hostess, una "sagoma parlante" che permette di catalizzare l'attenzione ottimizzando l'esito di campagne promozionali, lancio di nuovi prodotti, concorsi, punti informativi interattivi.

Lavazza A Modo Mio in stazione con due temporary stores firmati Retail Group

Due innovativi Temporary Stores completamente in vetro nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale che in modo creativo e moderno promuovono il prodotto Lavazza a milioni di sguardi giornalieri da Novembre 2010 a Gennaio 2011.

Luci, colori, azione. It's Christmas time!

Eccessivo, teatrale, eclatante. Meraviglioso. Durante il periodo delle feste le città si vestono di luci e installazioni di visual communication spettacolari. O almeno, dovrebbe essere così...

Famose opere d'arte abbelliscono le strade di Barcellona grazie alla stampa con HP Latex

Quest'anno il Museo nazionale d’Arte della Catalogna (MNAC) festeggia i suoi 75 anni. Per l'occasione il museo ha deciso anche di creare delle riproduzioni delle sue opere d'arte più emblematiche e di mostrarle per le strade della famosa città. Per creare queste riproduzioni su grandi formati, il museo si è rivolto ad HP, partner e sponsor da molto tempo.

"Bice, la panca che dice": ecologia, arredo urbano e comunicazione

“Bice, la panca che dice”, un nome che racchiude in sé il plus di questo innovativo mezzo di comunicazione. Bice infatti racconta, parla e descrive; e lo fa in modo rivoluzionario, vestendosi con un foglio in vinile adesivo stampato, che potrà essere cambiato in funzione del suo utilizzo.

Xmas setup in cartone con A4Adesign

Se facendo shopping pre-natalizio vi capita di passare per corso Venezia 14 a Milano, in pieno centro, non dimenticate di fare un salto da "é DePadova". Almeno per vedere gli allestimenti natalizi! Il negozio milanese cambia look per Natale, con chandelier, quinte decorative, pedane, arredi, e alberi d’ogni dimensione... in cartone!

BioChristmas: arriva a Milano l’albero di Natale “acchiappa-inquinamento”

L'albero di Natale di 9,80 metri allestito nel centro di Milano è una spettacolare installazione concepita per dare vita a giochi di luce a “emissioni zero”, impiegando materiali eco-sostenibili innovativi.

Retail innovativo: tendenze e casi internazionali con Kiki Lab

Kiki Lab è un laboratorio specializzato che opera nel campo della consulenza, della ricerca e della formazione, con una particolare focalizzazione sulle dinamiche del retail e del punto vendita. Ci presenta i casi di retail più innovativo, presenti in giro per il mondo.

Eventi outdoor e interior decoration: le nuove proposte firmate Studio Stands

La visual communication amplia i suoi ambiti applicativi e si declina in infiniti supporti comunicazionali. Le parole d’ordine sono praticità, semplicità d’installazione e intercambiabilità dei messaggi. Requisiti che rispondono ad attività di marketing e comunicazione sempre più last minute e one shot.

Galbusera: street e instore marketing

Nel mese di novembre un’attività di street marketing regalerà una pausa leggera e gustosa all’uscita delle metropolitane di Roma e Milano. L’attività di sampling affianca la presenza sugli schermi delle metropolitane, a cura dell’agenzia Le Balene, e una campagna instore sviluppata dall’agenzia ADsolutions GDO.

La metropolitana milanese si "veste" con la campagna di rebranding per Vicolungo Outlets

Vicolungo Outlets diventa Vicolungo The Style Outlets, e Attila&Co firma la nuova campagna di rebranding. La compagna pubblicitaria prevede stampa, affissione dinamica, outdoor, station domination di Milano San Babila, publisack e uno spot on air sulla rete metropolitana

E’ Tempo di Morbistenza: firmano MenCompany e Posterscope.

La nuova carta igienica Tempo sviluppa un piano di comunicazione integrato che prevede una copertura del territorio con un progetto all’interno degli shopping mall e un piano OOH di video comunicazione e decordinamica.

Master in visual merchandising: dall'analisi del prodotto all'allestimento. Pronti a partire?

Non un corso per vetrinisti, ma un autentico master: parte a Monza la prima Accademia Internazionale di Visual Merchandising. Promotore del progetto il team New Crazy Colors, realizzatore di allestimenti per Dolce e Gabbana, Moschino, Gucci, Ermenegildo Zegna, Tom Ford e Prada, in collaborazione con Istituto Luigi Gatti, centro d’eccellenza per l’Alta Formazione Professionale di APA Confartigianato Imprese Milano – Monza e Brianza.

Mutti comunica con una campagna out-of-home multi soggetto con IGPDecaux

I manifesti corrono per le vie di diversi centri urbani del centro-nord Italia sulle fiancate dei mezzi di trasporto, seguono i passeggeri anche sotto le pensiline alle fermate degli autobus e sulla banchina della metropolitana di Milano.

Le più importanti stazioni ferroviarie italiane ospitano il tour di Rigoni di Asiago

Un'isola promozionale di 9x4,2m si sposta di settimana in settimana toccando tutte le principali città italiane. Interamente brandizzata, è realizzata con componenti Easystand di L.L. Little and large solutions.

American Express è on air in corridoi, gallerie, ingressi e hall dei centri commerciali

Grandicentri promuove così il concept della campagna, “Esprimi il potenziale”, attraverso diversi soggetti creativi, che vengono alternati e veicolati strategicamente all’interno degli shopping center grazie al modulo scenografico di Grandicentri

La comunicazione negli shopping center è large format e... multimediale!

Per la prima volta al Centro Sarca di Milano, Grandicentri lancia la Smart-phone zone, una speciale area predisposta per il ricevimento di messaggi multimediali: i visitatori presenti nell’area possono così scaricare sui loro telefoni cellulari il trailer del film promosso nello Shopping center!

Stand fieristici e allestimenti "chiavi in mano" con l'azienda trevigiana Workstation

WorkStation, contractor di allestimenti professionali, collabora con architetti, progettisti e direttori lavori, realizzando allestimenti professionali e stand fiersitici di tutti i tipi. Ecco qualche esempio...

La street art comunica per Mediaset Premium

Dall’11 al 21 Settembre a Milano, 15 saracinesche di negozi situati tra piazza XXIV Maggio e la Darsena si sono trasformate in un veicolo di comunicazione non convenzionale. Le saracinesche sono diventate un insolito spazio metropolitano che incuriosisce i passanti, li coinvolge.

Puraflor "vola" con Altavia

Gli aeroporti di Milano Linate e Catania Fontana Rossa hanno fatto da scenografia all'operazione promozionale ideata e prodotta da Altavia, gruppo europeo specializzato in comunicazione commerciale per le aziende retail.

L'ultimo capitolo di Shrek nei centri commerciali con Grandicentri

La Shopping Movie Domination, il modulo scenografico impiegato da Grandicentri per la promozione dell'ultimo Shrek in 3D, prevede formati espositivi di forte appeal: i Totem (maxi pannelli bifacciali) e i Floor Graphic (calpestabili), posizionati in modo strategico all’interno dei Centri hanno presidiato i punti di passaggio più utilizzati dai visitatori

Philadelphia Duo: degustazioni e lunch box nelle stazioni di Milano e Roma

Kraft Foods sceglie Adverteam, agenzia specializzata in comunicazione around the line, per il lancio di Philadelphia Duo, il nuovo arrivato in casa Philadelphia. Per promuovere il prodotto, Adverteam ha organizzato un’attività di degustazione nelle due principali stazioni d’Italia: la stazione Centrale di Milano e Roma Termini.

Ingram Publishing presenta Isignstock: wide format e creatività incontrano ink metallici

Ingram Publishing ishingstockVi presentiamo in anteprima il portale isignstock che farà la felicità di tutti gli stampatori dotati di tecnologie inkjet e serigrafiche per la stampa con ink metallici: più di 500.000 file creativi speciali sono già disponibili per il download. Apri il tuo lightbox gratuito e condividi la tua creatività attraverso lo shop on-line più esclusivo dell'anno!

Linda Rutenberg sceglie Shiraz per riproduzioni floreali "Eden at Night"

Linda RutenbergLa software house inglese Shiraz Software, impegnata dal 1993 nello sviluppo di RIP Software avanzati per il mercato delle Graphic Arts e della stampa digitale di grande formato, ha recentemente supportato la famosa artista canadese Linda Rutenberg, durante l’esposizione intitolata Eden at Night presso il prestigioso Cornwall’s The Eden Project. Le applicazioni sono state stampate su una Epson Stylus Pro 9800, considerata ancora oggi una delle migliori tecnologie per riproduzioni...

L'affissione oggi parla, suona, profuma, fa vivere una vera esperienza sensoriale

I manifesti pubblicitari, per aumentare la propria efficacia, sono diventati interattivi: inviano messaggi, musica e video direttamente sul cellulare. Ce ne parla Claudio Capovilla, Direttore di strategia di Gruppo Icat, agenzia di comunicazione e marketing strategico di Padova.

Allestimenti, vetrine e spazi espositivi sono spettacolari con New Crazy Colors

Uno showroom di più di 1.000 m2, un archivio in cui sono catalogati oltre 20.000 materiali da toccare con mano, 2 soci con un background nel mondo dello spettacolo e della scenografia, tutti i principali marchi della moda e del lusso tra i clienti: per New Crazy Colors la parola d'ordine è stupire e proporre qualcosa di veramente originale!

IGPDecaux estende anche a Malpensa gli impianti di digital signage con Hantarex

Dopo le installazioni di Linate alla fine del 2008, IGPDecaux decide di estendere la sua offerta digitale applicata alla comunicazione esterna e conferma come partner dell’operazione l’italiana Hantarex per la realizzazione della parte tecnologica hardware, ovvero i totem LCD multimediali, monofacciali e bifacciali, collegati in network.

Milanooh, gli stili di vita e le caratteristiche della città raccontate da Clear Channel

L’outdoor o la comunicazione Out Of Home (OOH, appunto) ha fatto un notevole salto di qualità conquistando spazi qualificati, al’interno delle città e dei loro centri storici. Milano ne è la dimostrazione lampante: conoscere i suoi spazi e lo stile di vita che la caratterizzano, permette di comunicare con maggior competenza!

Lasciatevi guidare dalla comunicazione visiva e dalla segnaletica firmata Arkom

Arkom è una società giovane, che propone sistemi di segnaletica e comunicazione visiva in grado di soddisfare le moderne esigenze di grandi centri museali, uffici, strutture sanitarie, locali pubblici.

Roma inaugura la Via della Comunicazione con due opere extra large d'arte di strada

80 metri di murales a firma degli street artisti di fama internazionale JB Rock e Sten&Lex: i due murales da record hanno l’obiettivo di rivalutare il contesto urbano, e allo stesso tempo di dare enfasi ad un’area che ormai da anni è il centro del mondo della comunicazione della capitale.

Grandicentri presenta in 3D The Hole

Per il lancio di questo film horror per ragazzi, Grandicentri mette in scena nei centri commerciali nuove soluzioni visive di animazione con effetti speciali 3D in grado creare forte curiosità e un più alto coinvolgimento di pubblico

Siete pronti a vivere il punto vendita con la “Eridania Experience” multisensoriale?

Eridania in collaborazione con IED Professional, presenta nuovi concept di retail experience relativi allo scaffale della dolcificazione per scoprire le nuove modalità d’acquisto dello zucchero nei punti vendita della distribuzione moderna. 4 modalità di acquisto per 4 tipologie di consumatori.

Costa Group stilista d'eccellenza per stand accattivanti alle fiere food & bevarage

Costa Group veste col giusto abito i grandi marchi della ristorazione internazionale, facendoli partecipare alle manifestazioni di settore con spazi espositivi innovativi e di qualità, che fanno vivere ai visitatori vere e proprie "shopping experience".

Il museo della scienza Universum si rinnova con allestimenti e immagini firmate Durst

A diciassette anni dalla sua istituzione, uno dei più importanti musei della scienza arricchisce la propria offerta con l’apertura di nuove sale tematiche. Gli allestimenti e le immagini che accompagnano l’esposizione della nuova area dedicata al cervello sono stati realizzati con i sistemi di stampa dell’azienda altoatesina.

Con Grandicentri la campagna promozionale Iron Man 2 è on air nei centri commerciali

I Centri Valecenter di Venezia, I Gigli di Firenze e il Corte Lombarda in provincia di Milano presentano il nuovo film attraverso il modulo scenografico Maxi Movie Domination di Grandicentri, che con varie tipologie di supporti mediatici, per una comunicazione indoor esclusiva e unica nel suo genere.

SuperNatural Cardboard: macro sculture in cartone popolano Milano con A4A Design

Il cartone consente di dare vita ad allestimenti insoliti e accattivanti. E A4Adesign, specialista nel design in cartone alveolare, lo ha dimostrato con l’allestimento dello store Mauro Grifoni a Milano, in occasione del Salone del Mobile.

Il punto vendita UniEuro cambia look grazie all'interior decoration del Gruppo Masserdotti

Spazi interni e arredi rinnovati nel punto vendita Unieuro di Trezzano. Con il Gruppo Masserdotti ambienti e arredi cambiano in tempi rapidi, senza richiedere opere murarie che interrompono il lavoro o l’acquisto di nuovi elementi

Affissione "d'autore" per Absolut Drinks, la nuova campagna Absolut Vodka

Durante il mese di aprile, Absolut Vodka è in affissione per la città di Milano con una campagna advertising ispirata agli scatti fotografici Absolut Drinks, realizzati in collaborazione con l’affermata fotografa di moda Ellen von Unwerth

Fujifilm e Urban Storm ampliano i limiti della pubblicità outdoor con Stormflex

Grande formato a basso impatto ambientale, per operare in modo incredibilmente semplice e consentire ad un uomo di cambiare un poster display in circa 15 minuti.

Grandicentri mette in scena Dragon Trainer

Totem bifacciali e floor graphic, posizionati in modo strategico all’interno dei centri, esaltano la visibilità della nuova pellicola. I punti strategici di passaggio sono presidiati dai totem che diffondono le immagini più significative del film; banner aerei sospesi nella mall centrale e lumen girevoli retroilluminati nelle gallerie offrono un impatto scenografico elevato

Ikea "arreda" la metropolitana di Parigi

Dal 10 al 24 marzo 2010, Ikea è scesa in 4 stazioni della metropolitana parigina per permettere ai pendolari di scoprire i suoi divani e le sue poltrone in un contesto a dir poco inusuale.

Neve virtuale cadrà per tutto il 2010 sull'aereoporto di Venezia

Un allestimento coinvolge un’intera area della sala partenze attraverso una speciale decorazione iper-realistica, che trasforma l’attesa in aeroporto in una ski area sorprendendo i passeggeri.

Warsteiner Italia presenta il nuovo progetto di visibilità outdoor per l'estate 2010

Un mix di materiali POS ad alto contenuto tecnologico e di design, come i poster tecnologici ad elettroluminescenza e i display a inchiostro elettronico, uniti a una impattante campagna ADV nelle principali città italiane e nel circuito retail

JWT/RMG con Philadelphia in metro, su pensiline, autobus, tram... e post-it!

Pensiline, affissioni in metropolitana, tram e autobus decorati dentro e fuori e Post-it staccabili su cui sono stampate le ricette posizionati sui mezzi di trasporto: on air in tutta Europa la nuova campagna Philadelphia

All’Hard Rock Cafe di Las Vegas interagisci con i cimeli del rock grazie al muro interattivo

Come creare un’attrazione per turisti capace di attirare la folla a Las Vegas? La soluzione per l’Hard Rock Cafe è la creazione di un enorme schermo su cui i visitatori possono interagire con i cimeli delle leggende del Rock. Una parete video di 5m di larghezza e 1,2m di altezza, uno schermo ad alta definizione, multiutente e multi-touch, totalmente interattivo!

Il Gruppo Masserdotti in Bahrein per decorare l'interno di una struttura "regale"

Le grafiche riprodotte in stampa digitale su pellicola adesiva certificata 3M e applicate sulle superfici interne del tendone raffigurano scene mitologiche di varie dimensioni per un totale di circa 1.800 mq

Neopolis e Comma Uno sbarcano in piazza San Babila con una maxi affissione

Neopolis, la concessionaria costituita l’anno scorso da Lucio Bergamaschi, presenta una nuova prestigiosa operazione in Piazza San Babila, pieno centro di Milano, e da sempre “prima scelta” per le maxi affissioni dei marchi più prestigiosi.

Auto, pensiline, colonnine: un kit per rendere gli spostamenti quotidiani a impatto zero

Al MotechEco di Roma, Energy Resources ha presentato un sistema integrato di veicoli elettrici, pensiline fotovoltaiche e colonnine di ricarica: la mobilità diventa green al 100%

3M si dota di una nuova divisione: Architectural Markets Department

Il nuovo reparto offre su larga scala una gamma completa di prodotti e soluzioni per il mondo del costruito. L’offerta 3M diventa quindi disponibile in versione Contract, e cioè per forniture consistenti destinate a progetti di larga scala.

Sherlock Holmes ospite dei circuiti GrandiCentri a Milano e a Roma

Lumen girevoli retroilluminati, Totem bifacciali e i Floor graphic portano il celebre detective della letteratura al CentroSarca di Milano e al RomaEst di Roma.

Litorama con Re-board all'Iper Portello

La scelta di utilizzare Re-board per la comunicazione interna si concilia dunque bene con la filosofia dell’azienda: grandi cartelli in varie dimensioni e soggetti ricordano l’impronta ecologica dell’Ipermercato. I vantaggi di Re-board sono la sua leggerezza, per essere maneggiato e montato facilmente, e la possibilità di essere personalizzato in ogni singola copia, permettendo una comunicazione mirata e su misura in ogni reparto.

L'ospedale cambia faccia con HP Designjet L65500 e i Latex Inks, inchiostri rispettosi della salute umana e dell'ambiente

Grazie all’utilizzo degli innovativi inchiostri HP Latex è stato possibile stampare immagini di alta qualità su pellicole adesive, con ridotti tempi di asciugatura e garantendo l’assenza di qualsiasi odore, poiché questi inchiostri non emettono sostanze volatili nell’aria, non sono infiammabili e sono altamente ecologici.

GrandiCentri festeggia l’Alta Qualità nei principali centri commerciali calabresi

I maggiori centri commerciali della regione Calabria festeggiano il “compleanno dell’Alta Qualità” con totem bifacciali e floor graphics targati GrandiCentri!

Digital Point presenta lo stand eco-intelligente grazie a Re-board

Lo stand realizzato da Digital Point per il brand “Portamivia” è fatto interamente in materiale eco-compatibile Re-board. Il materiale conferisce leggerezza, facilità di assemblaggio e trasporto, ecosostenibilità, resistenza ed infinite possibilità di personalizzazione.

Una maxi insegna TNT si staglia sul parcheggio multipiano di Fiumicino

Case history di successo per l'azienda torinese Neon Bergui, che dal 1952 si occupa di insegnistica e pubblicità luminosa, offrendo soluzioni all'avanguardia per messaggi pubblicitari personalizzati

La collezione 3D di DuPont Corian: nuove soluzioni per il rivestimento di interni

I pannelli decorativi della collezione possono essere
personalizzati e utilizzati in un’ampia gamma di ambienti, residenziali e commerciali.

Mediakeys supporta l’espansione retail di LiuJo in Europa con un planning outdoor

Mediakeys supporta il brand nei planning outdoor per le nuove aperture. Piccoli e medi formati retro illuminati e formati speciali su bus: questa la strada scelta dal media specialist per garantire la massima visibilità alle nuove aperture francesi e tedesche.

Alitalia personalizza gli spazi aeroportuali

Il team creativo di RobilantAssociati ha curato il posizionamento strategico del brand, l'ideazione della campagna di informazione e la personalizzazione degli spazi aeroportuali

Lucenti Group per Barilla Pasta Day

Dieci strutture itineranti, di forte impatto visivo, facili da trasportare e veloci da montare, per celebrare i nuovi packaging Barilla. Il binomio tra sistemi modulari e stampa digitale si è rivelato, ancora una volta, vincente

Masserdotti porta a Viscom The Emotional Space, il punto vendita del terzo millennio

In un’esposizione interamente dedicata ai nuovi sistemi integrati di comunicazione multisensoriale è stato possibile vivere l’esperienza emozionale di trovarsi in un ambiente in cui vi sono strumenti in grado di coinvolgere l’utente attraverso i 5 sensi.

Zuegg in GDO con MenCompany

Undici GDO coinvolte per oltre 6 settimane di attività volte a informare, coinvolgere e fare cultura attraverso uno stand colorato e ricco di contenuti.

Ech(o) Solution presenta Gilberto Robot a Viscom

Si tratta di un robot interattivo di ultima generazione, progettato e realizzato per uso formativo, informativo, pubblicitario. Gilberto è ideale per applicazioni digital signage e comunicazione in-store di vario genere.

Masserdotti cura l'outdoor per la mostra del cinema di Venezia

Circa 2000 m2 di grafiche stampate rendono scenografici
gli ambienti della kermesse veneziana che si è tenuta lo scorso settembre.

Con GrandiCentri i centri commerciali si popolano di “Creature selvagge”

Gli shopping centers si popolano di creature surreali, protagoniste dell’ultimo film del regista Spike Jonze, che in maniera affabile e giocosa accolgono i visitatori, li conducono fedelmente all’interno dei centri, offrendo loro una permanenza “da favola”

Artexe speaks English. Il digital signage approda a Londra

Artexe, gruppo specializzato in prodotti e soluzioni di comunicazione interattiva è sbarcato a Londra all’interno del Flagship Store Molteni & C e Dada.

GR Group cambia volto alla sede CardioLab

Una case history di successo quella realizzata dalla divisione GR Interior per CardioLab: ecco come il restyling di un ambiente può coinvolgere arredi, pavimenti, pareti e vetrate in tempi ridotti e senza interventi strutturali.

SOS Villaggi dei bambini inaugura un percorso fotografico firmato dai più famosi street artist

SOS Villaggi dei BambiniSOS Villaggi dei Bambini ha inaugurato la mostra fotografica “L’Infanzia a colori”, che decorerà via dei Mercanti fino al 10 ottobre, realizzata in collaborazione con artisti di fama internazionale.

En-ca: lo stand puzzle montabile in pochi minuti

Si tratta di un puzzle in polistirolo a densità non omogenea stampato tramite tecnologia flatbed, composto da blocchi di 100x100 cm e spessore 50: viene montato coreograficamente in qualche minuto, creando aspettativa nel pubblico.

Il Centro Commerciale Le Torbiere trasforma in arte la comunicazione in store

Studio Stands, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni espositive chiavi in mano, è stata scelta dal Centro Commerciale Le Torbiere di Corte Franca (BS) per la progettazione e la realizzazione del materiale in store e di supporti per l’allestimento da utilizzare per tutta la comunicazione visiva all’interno del Centro Commerciale.

Remor: decorazione di maxivetrate all'aeroporto di Venezia

50 anni di storia dell'aeroporto di Venezia raccontate attraverso la decorazione di maxi vetrate, illustrate per mezzo di grandi fotografie perfettamente riprodotte da Remor, grazie all'impiego delle nuove tecnologie digitali.

Arena e il progetto di business retail: i monomarca di Roma e Milano

Al via il progetto di business retail di Arena, marchio icona del mondo dello sports water-wear. Ambienti fortementi evocativi per offrire al consumatore una shopping experience di forte impatto.

Datalogic dimostra il successo del self shopping con Joya

Il modo di fare gli acquisti si è trasformato notevolmente: il consumatore preferisce la spesa interattiva e autogestita. Ce lo spiega Luigi Frison, marketing manager di Datalogic Mobile EBS

L’affissione diventa più trendy quando retroilluminata!

Ci sono affissioni che hanno una doppia identità. Di giorno le potete ammirare alla luce del sole sui vari impianti che costellano le vie cittadine, dai tradizionali 6x3 ai più spettacolari 12x6, mentre al calar della sera cambiano aspetto mettendo in luce, è proprio il caso di dirlo, la loro vera (...)

La comunicazione in-store: l'esempio di Decathlon

Guidare il potenziale cliente nella visita del PoP ottimizzando spazi, studiando percorsi mirati e avvalendosi di grafica e comunicazione: il visual merchandising è una delle leve commerciali più forti che aziende di dimensioni e caratteristiche merceologiche diverse hanno a disposizione per aumentare le vendite e comunicare la propria identità di marchio.

Dalle macchine al paddock, Gsport e il Gruppo Italtelo scendono in pista con il team Beretta

In occasione del Ferrari Challenge International 2008, campionato riservato alle rosse italiane, Gsport ha realizzato un progetto integrato per il team Beretta rosso corsa, coinvolgendo sinergicamente le altre Società del Gruppo Italtelo, ciascuna per il proprio ambito di competenza. Gsport ha (...)

Emozioni e cultura, protagonisti dello store

Esposizione di prodotti, ma anche occasione stimolante di conoscenza, approfondimento e svago. Numerose aziende, connesse soprattutto al mondo dell’interior decoration, investono in showroom e spazi innovativi.

Euro Image 2000: qualità, innovazione, produttività

Con queste tre parole chiave l’azienda bresciana sta affrontando con determinazione il mercato della comunicazione visiva. Le nuove tecnologie di stampa e confezione, acquisite non meno di un anno fa, e la passione per un lavoro “amato e vissuto” spingono Euro Image alla ricerca di una qualità di (...)

Epson trasforma una via di Berlino in una mostra fotografica all’aperto

Per celebrare la XII edizione dei Mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno a Berlino dal 15 al 23 agosto 2009 , Epson, in qualità di partner ufficiale dell'evento, ha stampato 60 fotografie che, attraverso gli scatti di altrettanti maestri dell’immagine, racconteranno 125 anni di fotografia (...)

Efficienza nel retail con Fujitsu Services

In seguito ai risultati della ricerca condotta da IDC Retail Insights, Fujitsu lancia quattro proposte per rispondere alle principali esigenze dei Retailer . L’iniziativa comprende una fase consulenziale iniziale gratuita e garantisce ai Retailer di t enere sotto controllo il TCO delle tecnologie (...)

Kunstdunger porta il textile nel punto vendita

Kunstdünger, produttore di soluzioni espositive per la comunicazione visiva, propone per la decorazione del punto vendita con tessuti stampati in digitale tre soluzioni differenti, eleganti e molto facili da montare. Stiamo parlando delle serie Print Soistes e Barra.
PRINT SOISTES
- Materiale (...)

Mycrom celebra Mr.Linea al Cartoon Club di Rimini!

In questi giorni si sta svolgendo la XXV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini che, quest'anno, ricorda il maestro dell'animazione Osvaldo Cavandoli attraverso la Mostra Osvaldo Cavandoli - Magica Linea, realizzata in collaborazione con (...)

Pubblicità Bonfiglioli con Mimaki al servizio dell’arte

Situata a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, Pubblicità Bonfiglioli è un laboratorio pubblicitario nato nel 1984 che stampa in digitale da circa 15 anni utilizzando plotter a solvente, a inchiostro UV ed a inchiostro DYE. Sempre all’avanguardia con la tecnologia, l’azienda ha creduto nel (...)

La cena è su misura con Kraft e il nuovo Kiosk interattivo Sony

In pochi semplici passaggi è oggi possibile raccogliere appetitosi suggerimenti per una cena romantica, o una cena light, una serata con i bambini, o una cena velocissima... Il nuovo Kiosk interattivo di Kraft, fornito da Sony Italia, utilizzando la tecnologia touch screen, consente ai consumatori (...)

Artexe "esce allo scoperto"

Artexe è il risultato della fusione di due aziende: Artexe, società nata a Torino nel 2003, specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche innovative per la comunicazione, ed Emmerre Logic, azienda nata vicino Milano nel 2001, specializzata in prodotti e soluzioni verticali per il mondo della (...)

Oriocenter si veste di verde e diventa Ecocentro

L’agenzia di comunicazione e marketing Canali&C. di Reggio Emilia e Milano è l'ideatrice del progetto Ecocentro, un innovativo progetto di eco-marketing promosso da Oriocenter, il Centro Commerciale più grande d’Italia.
Per informare il pubblico del progetto ed invitarlo a partecipare alle (...)

Un nuovo software digitale NEC per le soluzioni Public Display

Destinato al settore entry level del digital signage , questo software offre uno strumento immediato per creare e visualizzare contenuti audio-visivi ed annunci ticker-tape personalizzabili sui monitor Public Display della serie NEC MultiSync LCD3215, LCD4215 e LCD4615 . Questo tipo di software di (...)

Con Arkom funzionalità e design si trasformano in segnaletica ed espositori

Arkom , azienda di Merano, condotta da Ruggero Stizzoli si occupa da sempre di comunicazione visiva con particolare sensibilità verso il design e l’estetica dei propri prodotti. Il design è uno dei punti di forza del concetto di comunicazione visiva e viene sviluppato sia in funzione dei requisiti (...)

Un unico player, mille applicazioni innovative: questa è Fidea

Il Gruppo Fidea Digital Printing è un complesso aziendale che comprende: Vertical Vision, realtà italiana presente sul mercato dal 1997 con sede a Rovello Porro (Co) operante nel mercato della stampa digitale, e l'azienda Comunicazioni Visive, specializzata nello studio creativo, progettuale e (...)

Allestimento di 950m2 per il progetto Friuli al Bit 2009

E' soddisfatto Lorenzo Giannoccaro coordinatore di RTI Mediaedge:cia, il pool di agenzie di comunicazione che ha ideato e realizzato il progetto Friuli Venezia Giulia - Bit 2009, per l'ottimo risultato ottenuto dalla Regione al Salone internazionale del Turismo, con una valenza ancora superiore se (...)